Categorie: Generico

Un Corso tutto on-line

Organizzato dalla "Magica", organizzazione transnazionale di professionisti attivi nelle aree tecniche, legali, economiche e manageriali della industria audiovisiva,
Il corso – in lingua italiana – si sviluppa interamente via Internet, seguendo due percorsi paralleli: da un lato vengono  affrontati da un punto di vista introduttivo, manageriale e tecnico gli aspetti generali della gestione di  impresa; dall’altro ciascun partecipante sceglie un’area specialistica di approfondimento – cinema, televisione o multimedialità – oggetto di lezioni specifiche, nell’ambito di un piano di studi  personalizzato.

La durata è dieci mesi, corredato da supporti documentali in lingua inglese utili per apprendere la terminologia tecnica della lingua più usata nel  mercato audiovisivo ed è necessario l’uso del computer per accedere e seguire il corso,  interamente on line. Il Master prevede inoltre aree di discussione on-line e spazi per la realizzazione di seminari e incontri con docenti ed esperti attraverso l’utilizzo di chat.                      
                                                                   
Il costo è di 3.000 Euro e non sono attualmente previste borse di studio. Le selezioni  verranno svolte sulla base del curriculum vitae e/o di un colloquio e per partecipare alle selezioni è sufficiente inviare l’application form presente sul sito.
                         
Per ulteriori informazioni: Segreteria Master Mega  – via Lucullo, 7 – 00187 Roma – tel. +39 06.4200651 – fax +39.06,42010898
E-mail: infomega@mediamaster.org
Internet: http://www.audiovisual.org

Romana Ciccarese

Articoli recenti

Legge di Bilancio 2025: cosa cambia per la scuola

Con l'approvazione alla Camera della Legge di Bilancio 2025, il sistema scolastico italiano si prepara…

24/12/2024

Muore docente di Matematica madre di 3 figli travolta da un albero Roma: stava su una panchina con un’amica prof (in gravi condizioni)

Era un’insegnante di matematica e fisica la donna di 45 anni che il 23 dicembre…

24/12/2024

Concorsi scuola 2024, prossime scadenze e precisazioni per una corretta compilazione dell’istanza – DIRETTA 27/12 ore 15,00

Ancora qualche giorno prima della scadenza della compilazione dell'istanza per il concorso docenti (il cosiddetto…

24/12/2024

Valditara ritira la querela Lagioia: “Accolgo le sue scuse. Va bene dividersi sulle idee, ma senza denigrare l’avversario”

Dopo aver accolto le scuse, il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara annuncia il…

24/12/2024

Un Natale che possa portare speranza e una piccola grande luce

Un buon Natale a tutti. Nella speranza che sia una festa per tutti. Una festa…

24/12/2024

Bracconaggio: strage di animali selvatici

Norberto Bobbio, quando spiegava nel suo libro (Destra e sinistra. Ragioni e significati di una…

24/12/2024