Organizzato dalla "Magica", organizzazione transnazionale di professionisti attivi nelle aree tecniche, legali, economiche e manageriali della industria audiovisiva,
Il corso – in lingua italiana – si sviluppa interamente via Internet, seguendo due percorsi paralleli: da un lato vengono affrontati da un punto di vista introduttivo, manageriale e tecnico gli aspetti generali della gestione di impresa; dall’altro ciascun partecipante sceglie un’area specialistica di approfondimento – cinema, televisione o multimedialità – oggetto di lezioni specifiche, nell’ambito di un piano di studi personalizzato.
La durata è dieci mesi, corredato da supporti documentali in lingua inglese utili per apprendere la terminologia tecnica della lingua più usata nel mercato audiovisivo ed è necessario l’uso del computer per accedere e seguire il corso, interamente on line. Il Master prevede inoltre aree di discussione on-line e spazi per la realizzazione di seminari e incontri con docenti ed esperti attraverso l’utilizzo di chat.
Il costo è di 3.000 Euro e non sono attualmente previste borse di studio. Le selezioni verranno svolte sulla base del curriculum vitae e/o di un colloquio e per partecipare alle selezioni è sufficiente inviare l’application form presente sul sito.
Per ulteriori informazioni: Segreteria Master Mega – via Lucullo, 7 – 00187 Roma – tel. +39 06.4200651 – fax +39.06,42010898
E-mail: infomega@mediamaster.org
Internet: http://www.audiovisual.org
Di solito, poco tempo prima dell'avvio della fase dei giorni dedicati alle iscrizioni, escono i…
In migliaia in piazza a Roma per il corteo in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza…
La direttiva europea, specificatamente la 1999/70/CE, interviene nella clausola 4 a ricordare che per quanto…
Sono stati pubblicati sul sito del Ministero i primi 15 quesiti relativi alle posizioni economiche per assistenti e…
La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…
Invece di investire sulla scuola, questo Governo pensa a tagliare sul personale e non solo:…