Per iniziativa della Commissione Europea e della Fondazione Generation Europe, agli studenti dei Paesi comunitari che frequentano le quarte classi delle scuole medie superiori sarà distribuita la pubblicazione "Diario Europa: la scelta è vostra".
L’iniziativa, sostenuta in ciascuno dei 15 Paesi dell’Unione Europea da un partner nazionale (in Italia, l’Unione Nazionale Consumatori, che ha sede a Roma, in Via Duilio 13), mette a disposizione degli studenti un contenuto editoriale ideato a sostegno del piano di studi, ricco di informazioni sulla storia e sull’impegno dell’Unione Europea al servizio degli interessi e dei diritti dei cittadini.
La pubblicazione, gratuita, deve essere richiesta, entro il 27 febbraio, mediante un modulo d’ordine rintracciabile nel sito internet http://www.generation-europe.org (sul quale dovrà essere apposto il codice d’ordine nazionale: I-9999-86). Agli insegnanti che avranno richiesto il "diario" per le proprie classi del 4° anno del ciclo di studio sarà riservato, invece, uno specifico kit didattico.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Unione Nazionale Consumatori, telefonando allo 06/32695359 oppure collegarsi al sito internet www.consumatori.it (cliccabile da "Ulteriori approfondimenti").
Neanche un euro in più rispetto ai 160 medi lordi che andranno al comparto scolastico…
In queste ultime settimane, il cavallo di battaglia del ministro Valditara è diventato quella della…
Per consentire l’espletamento, presso le sedi delle istituzioni scolastiche, delle prove previste per le procedure…
La scuola dell’infanzia accoglie i bambini e le bambine di età compresa fra i tre…
Ieri sera, 26 novembre, il campione olimpico di salto in alto Gianmarco Tamberi, classe 1992,…
In un panorama scolastico che fatica a tenere il passo con le esigenze del mercato…