Le parlamentari del PD, Manuela Ghizzoni e Mariangela Bastico, avrebbero intenzione di introdurre, nell’iter di conversione in legge della spending review (decreto legge 95 del 6 luglio 2012), un emendamento alla legge sulle pensioni.
Si tratterebbe a di inserire una norma che sposti al 31 agosto 2012 la data ultima per godere dei benefici previsti della precedente legge che si basava sulle quote. Questo possibilità andrebbe incontro al personale della scuola che, come è noto, ha una sola finestra di uscita e che è stato fortemente penalizzato dalla legge Fornero, insensibile al fatto che tutte le leggi riguardanti il personale dell’istruzione ruotano attorno ai tempi della scuola.
Sarebbe quindi intenzione delle parlamentari del Pd di inserire un emendamento, che verrebbe proposto al Senato da dove partirà la conversione in legge della spending review, e con cui si consentirebbe la fruizione dei benefici pensionistici anche a tutti coloro che matureranno il requisito anagrafico ben oltre il 31 agosto 2012 e facendolo slittare entro il 31 dicembre 2012, proprio per evitare altre incertezze interpretative ed ulteriori discriminazioni.
I giovani sono sempre più “schiavi” dei social media. Tanto che, sulla scia di quanto…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Pare che proprio alle ore 10,21 esatte di oggi, 21 dicembre, sia entrato, bene accolto, il…
In questi giorni è diventata virale sui social la lettera di un docente, pubblicata sul…
Una vicenda alquanto contorta è avvenuta a Catania quasi un mese fa, resa nota soltanto…
Tfa Indire, a che punto siamo? Si attendono con ansia ulteriori novità relative ai percorsi…