Si è trattato di un tragico errore che ha portato uno studente della Scuola professionale e commerciale di Losanna a suicidarsi quando ha creduto di essere stato bocciato. Il copia incolla effettuato da dipendete della scuola ha tralasciato il nominativo del ragazzo che invece era stato regolarmente promosso.
Lo scorso venerdì,cercando in rete i risultati degli esami, il giovane scopre, nonostante fosse certo di aver concluso gli studi con successo, di non essere nella lista dei 5 mila promossi del Canton Vaud. Un imperdonabile ma banale errore informatico che nel giro di pochi istanti si è trasformato in tragedia.
Troppo grande l’umiliazione subita e inspiegabile il gesto del ragazzo che lo stesso giorno avrebbe anche chiamato alcuni dei suoi docenti per chiedere spiegazioni. Ma a nulla sono valse le rassicurazioni dei professori che gli avevano detto che sicuramente c’era stato qualche errore e gli avevano chiesto di attendere qualche giorno per le opportune verifiche. Tuttavia il ventenne, descritto come molto orgoglioso dei risultati scolastici conseguiti, si è sentito talmente umiliato da non voler più entrare nella sua scuola.
Sul caso verrà aperta un’inchiesta.
Il caso della querela del ministro Valditara allo scrittore Nicola Lagioia sta alimentando nuove polemiche…
I giovani sono sempre più “schiavi” dei social media. Tanto che, sulla scia di quanto…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Pare che proprio alle ore 10,21 esatte di oggi, 21 dicembre, sia entrato, bene accolto, il…
In questi giorni è diventata virale sui social la lettera di un docente, pubblicata sul…
Una vicenda alquanto contorta è avvenuta a Catania quasi un mese fa, resa nota soltanto…