Dal 15 luglio al 22 settembre 2003, La città dei bambini presenta l’iniziativa "Un’estate sicura".
L’idea nasce con il chiaro obiettivo di sensibilizzare i visitatori al tema della sicurezza stradale nel periodo degli esodi estivi con messaggi di informazione e prevenzione per adulti e bambini. Per questo, La città dei bambini, grazie anche all’indispensabile apporto dei suoi "compagni di viaggio" – istituzionali e privati – diventerà teatro di attività ludico-informative attraverso giochi di ruolo, spot, manifesti e multimedialità.
Nel dettaglio: alcuni totem con indicazioni basilari sui comportamenti corretti da assumere come pedoni e automobilisti guideranno i visitatori allo spazio informatico @peiron, dove sarà possibile consultare e giocare con www.lastradasiamonoi.it, il primo portale dedicato esclusivamente al tema dell’educazione alla sicurezza stradale, a cura dello Studio Walden per Erg.
La città dei bambini è aperta tutti i giorni – tranne il lunedì – dalle 11.30 alle 19.30 (ultimo ingresso 18.15). Orari delle animazioni (suscettibili di variazioni nel corso del periodo) 3/5 anni ore 11.45 – 6/10 anni ore 15.15 -11/14 anni ore 16.30. Per informazioni La città dei bambini tel. 010/2475702.
Di solito, poco tempo prima dell'avvio della fase dei giorni dedicati alle iscrizioni, escono i…
In migliaia in piazza a Roma per il corteo in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza…
La direttiva europea, specificatamente la 1999/70/CE, interviene nella clausola 4 a ricordare che per quanto…
Sono stati pubblicati sul sito del Ministero i primi 15 quesiti relativi alle posizioni economiche per assistenti e…
La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…
Invece di investire sulla scuola, questo Governo pensa a tagliare sul personale e non solo:…