Un festival dedicato ai diritti dei bambini, delle bambine e degli adolescenti, che prende spunto dal tema dei diritti sanciti dalla Dichiarazione ONU del 1989.
“Un, due, tre…Festival! Il diritto di contare” è il festival dedicato ai diritti di tutti gli studenti e le studentesse di partecipare al dibattito sul futuro della scuola, tema di particolare interesse in questi tempi di pandemia.
Tema dell’evento sarà la povertà educativa nelle sue molteplici forme. In programma un convegno pubblico in diretta streaming dal titolo: “Povertà al plurale: effetti e dimensioni dell’esclusione sociale nell’educazione che si terrà venerdì 20 novembre alle 15:00 sul sito 123festival.it in occasione della Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Il festival è promosso da Mani tese, Fondazione Hallgarten-Franchetti Centro Studi Villa Montesca e Università di Milano-Bicocca.
Se il 63% dei lavoratori e delle lavoratrici italiani, pur avendo una percezione positiva del proprio…
Il vicepresidente del Consigli e ministro degli Esteri Antonio Tajani in un’intervista rilasciata a “Tuttosport”, ha affermato:…
In quattro giorni 22 morti, e nella sola giornata in ricordo delle vittime della strada,…
In attuazione a quanto previsto dal CCNL 2019/2021, il decreto 140/2024, determina il numero delle…
“A Castellammare di Stabia si è superato ogni limite: una docente è finita vittima di…
La legge di Bilancio è iniqua: toglie alla spesa pubblica, quindi a scuola e sanità,…