Sul sito www.istruzione.it/innovazione/forum.htm è stato predisposto un "forum" riservato ai referenti regionali nonché al gruppo di coordinamento nazionale del Piano di formazione degli insegnanti sulle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (Progetto Umts) ed ai soggetti incaricati, da parte del Servizio per l’automazione informatica e l’innovazione tecnologica del Ministero dell’Istruzione, della produzione di materiali e dell’attività di monotoraggio.
L’iniziativa intende facilitare un adeguato coordinamento tra le attività poste in essere nel quadro delle circolari ministeriali n. 55/2002 e n. 116/2002 che disegnano un ampio ed articolato intervento formativo riguardante le competenze informatiche e tecnologiche del personale della scuola. L’attuazione delle attività formative prevede che i compiti di organizzazione e gestione delle attività corsuali sul territorio siano svolti dalle Direzioni scolastiche regionali, mentre all’Amministrazione centrale è riservato il compito di garantire il coordinamento e il monitoraggio dell’intera iniziativa, nonché la produzione di materiali e la messa a disposizione di servizi "in rete" a supporto delle varie attività.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…