Categorie: Generico

“Un’idea per capello”, attenzione ai pidocchi!

La scuola è molto sensibile al tema della pediculosi e i materiali proposti da “FullMarks”, linea completa non solo per il trattamento dei pidocchi ma anche per la prevenzione, senza l’utilizzo di prodotti ad azione chimica, sono stati utilizzati nel corso di incontri con i genitori ed anche in collaborazione con le Asl.
Con l’inizio del nuovo anno scolastico vengono riproposti i kit di classe che verranno distribuiti gratuitamente alle scuole dell’infanzia e primarie che ne fanno richiesta. I materiali gratuiti per la scuola, realizzati da “FullMarks” comprendono: il decalogo con le regole di prevenzione e trattamento; il poster-gioco per la classe; un approfondito opuscolo informativo da consegnare ai genitori.
Il materiale ed ogni eventuale ulteriore informazione possono essere richiesti alla segreteria organizzativa di “Dracma” al numero verde 800-903649, all’indirizzo mail dracma@dracmasrl.it o al fax 02/38239456, specificando l’indirizzo della scuola e il numero delle classi e dei bambini.

La parte “giocosa” del progetto porterà la classe ad affrontare il tema dei capelli, dei caratteri, dei colori, con creatività ed ironia. Gli elaborati che ne scaturiranno potranno essere inviati entro il 31 maggio 2012 per partecipare al concorso qualitativo promosso da “FullMarks” che mette in palio 6 premi del valore di euro 250 ciascuno per le 6 classi che avranno prodotto i lavori ritenuti più completi.

Redazione

Articoli recenti

Titoli falsi per entrare nelle GPS: 12 indagati tra arresti e sospensioni dall’insegnamento

Un'indagine condotta dai Carabinieri di Cerignola ha portato a una misura cautelare contro 12 persone…

20/11/2024

Scritte contro Valditara al Ministero dell’Istruzione: “104 morti di stato, non è l’immigrazione ma la vostra educazione”

"104 morti di Stato, non è l'immigrazione ma la vostra educazione" e "Valditara non può…

20/11/2024

Valditara: “Mai detto che i femminicidi sono colpa degli immigrati”

Ha fatto molto discutere il discorso che il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara,…

20/11/2024

Bonus Natale 2024, nuovi chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate [CIRCOLARE]

L’Agenzia delle Entrate, con la circolare n. 22 del 19 novembre 2024, ha fornito chiarimenti…

20/11/2024

Violenza e bullismo: insulti e pestaggi tra studenti e genitori. La scuola denuncia

Una scuola nel quartiere torinese di Pozza Strada è diventata teatro di un grave episodio…

20/11/2024