Si conclude a Gubbio, il 6 e 7 settembre prossimi, con un convegno, il percorso proposto lo scorso anno dal Movimento Nonviolento.
Un prologo di grande interesse è costituito dalla camminata in due giorni, 4 e 5 settembre, lungo il sentiero francescano della pace Assisi-Valfabbrica-Gubbio.
E’ un percorso che ha avuto un appuntamento ogni mese, con la riflessione su dieci parole ispirate al pensiero della nonviolenza, con scritti vari e frasi di San Francesco, Gandhi, Capitini, Luther King.
A Valfabbrica e a Gubbio sarà possibile pernottare, con sacco a pelo, in strutture messe a disposizione dalle Amministrazioni locali. In alternativa, si potrà prenotare presso accoglienti strutture presenti nei due comuni. Un’indicazione delle possibilità alternative sarà disponibile sul sito di "Azione nonviolenta" (www.nonviolenti.org).
I partecipanti alla camminata avranno a disposizione un furgone di appoggio per il trasporto di zaini e sacchi a pelo. Sarà loro assicurato, lungo il percorso, il rifornimento di acqua e di spuntini. Per la partecipazione è richiesta una contribuzione alle spese organizzative ed una sollecita prenotazione.
Per informazioni:
Sede nazionale del Movimento Nonviolento
Via Spagna 8
Verona
tel. 0458009803
fax: 0458009212
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…