Si conclude a Gubbio, il 6 e 7 settembre prossimi, con un convegno, il percorso proposto lo scorso anno dal Movimento Nonviolento.
Un prologo di grande interesse è costituito dalla camminata in due giorni, 4 e 5 settembre, lungo il sentiero francescano della pace Assisi-Valfabbrica-Gubbio.
E’ un percorso che ha avuto un appuntamento ogni mese, con la riflessione su dieci parole ispirate al pensiero della nonviolenza, con scritti vari e frasi di San Francesco, Gandhi, Capitini, Luther King.
A Valfabbrica e a Gubbio sarà possibile pernottare, con sacco a pelo, in strutture messe a disposizione dalle Amministrazioni locali. In alternativa, si potrà prenotare presso accoglienti strutture presenti nei due comuni. Un’indicazione delle possibilità alternative sarà disponibile sul sito di "Azione nonviolenta" (www.nonviolenti.org).
I partecipanti alla camminata avranno a disposizione un furgone di appoggio per il trasporto di zaini e sacchi a pelo. Sarà loro assicurato, lungo il percorso, il rifornimento di acqua e di spuntini. Per la partecipazione è richiesta una contribuzione alle spese organizzative ed una sollecita prenotazione.
Per informazioni:
Sede nazionale del Movimento Nonviolento
Via Spagna 8
Verona
tel. 0458009803
fax: 0458009212
È durissimo il giudizio del Gruppo parlamentare del Partito democratico sulla legge di bilancio approvata…
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…