L’edizione di quest’anno del Premio Nazionale “Libro per l’Ambiente”, promosso da Legambiente, ha un carattere tematico, con l’obiettivo di evidenziare i contenuti interculturali presenti nell’editoria italiana e di sottolineare la produzione letteraria tendente a suscitare atteggiamenti di comprensione e condivisione di culture diverse.
Il Premio, riservato ai libri destinati alla fascia di età compresa fra i 6 ed 14 anni, è strutturato in due sezioni, la prima delle quali riguarda le opere edite dal 1° gennaio 1998 al 30 aprile 1999. Verranno prese in considerazione opere sia di informazione che di narrativa e oltre al libro designato quale vincitore da un’apposita commissione esaminatrice sarà premiato, nell’ambito di una sezione speciale, un volume che si sia evidenziato “per la migliore coerenza grafica-testo”.
Le opere, in sei copie, vanno fatte pervenire o inviate a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, entro il 30 aprile 1999, a Legambiente – Segreteria Premio Libro per l’Ambiente 1999 – Via Salaria 403 – 00199 Roma.
La seconda sezione del Premio riguarda, invece, le opere inedite (36 pagine in totale, compresa la copertina, con un formato di cm. 21×21), da inviare in originale, accompagnate da tre riproduzioni fotostatiche, entro la data e con le modalità stabilite per l’altra sezione (nell’indirizzo già segnalato va aggiunta la dicitura “Sezione opere inedite”).
La premiazione si terrà nel prossimo mese di luglio a Sirolo (AN), nell’ambito della manifestazione “Festambiente Ragazzi”. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a Legambiente (tel. 06/862681).
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…