Fino al prossimo 15 marzo, a causa sempre del famigerato coronavirus, un liceo romano sospende i colloqui docenti-genitori e si consegna a Skype. Infatti la dirigente, oltre a rinviare i viaggi di istruzione, ha emanato una circolare ai docenti, al personale Ata, agli studenti e ai loro genitori sulle modalità con cui avere colloqui tra prof e genitori, nonché le indicazioni sull’attivazione di forme alternative.
L’Istituto tecnico di Acqui Terme, visto che trovare amuchina è sempre più difficile, mette in campo l’esperienza e le competenze degli insegnanti del dipartimento di Chimica e le numerose tecnologie dei laboratori per mandare in porto un progetto dal taglio solidale: preparare, seguendo la ricetta diffusa dall’Oms, igienizzanti per le mani a base di alcol etilico, acqua ossigenata, glicerina e acqua distillata.
I preparati saranno distribuiti nei prossimi giorni nelle scuole della città, negli uffici comunali aperti al pubblico, al centro anziani e alla mensa della fraternità.
Nelle scuole elementari e medie del Giappone sempre più ragazzi disertano le lezioni, per il…
La Flc Cgil è scesa in piazza, giovedì 31 ottobre, per uno sciopero generale che…
L’inserimento graduale delle nuove tecnologie tra cui l’intelligenza artificiale all’interno del contesto educativo scolastico sta…
Sono numerosi gli interpelli pubblicati nei vari siti istituzionali degli uffici scolastici provinciali di tutta…
Arriva una proroga per gli uffici competenti alle cessazioni del personale docente e amministrativo che…
"La scarsa adesione allo sciopero generale del comparto scuola indetto da Flc Cgil per il…