Presso la Scuola Elementare di Bibbiano-Fossa (RE) si svolge una sperimentazione sulla Comunicazione non violenta-Linguaggio Giraffa, che coinvolge una trentina di insegnanti, gli alunni di tre plessi scolastici ed alcuni genitori.
La formazione in “comunicazione non violenta" si prefigge di influenzare positivamente le persone inducendole alla benevolenza nelle relazioni quotidiane ed alla collaborazione.
Per informazioni rivolgersi alla Direzione Didattica di Montecchio Emilia (tel. e fax 0522/864201) oppure al “Centro Esserci" (tel. e fax 0522/307404), che, con il patrocinio del Comune di Reggio Emila, organizza anche il seminario “Comunicazione e istituzione pubblica", che prevede una tassa di iscrizione (per studenti e gruppi di almeno cinque partecipanti la quota sarà di 120.000 lire a persona) e che si svolgerà presso la Camera del Lavoro di Reggio Emilia il prossimo 18 dicembre.
“Un disegno di legge, presto, che imponga il carcere a chi manda mail di lavoro…
Il 31 dicembre di ogni anno è una data importantissima per l'utilizzo delle graduatorie provinciali…
"La sofferenza delle nuove generazioni è un tema cruciale sul quale ci battiamo da anni…
In attuazione del decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 17 dicembre 2024, n. 258,…
Pubblicato il Decreto sull'attivazione dei percorsi sperimentali della filiera formativa tecnologico-professionale per l'anno scolastico 2025/2026.…
“Oggi viviamo una catastrofe educativa, a causa delle guerre, delle migrazioni e della povertà, circa…