Categorie: Generico

Un “logo” per l’educazione alla sicurezza stradale

Il logo in policromia, alla cui realizzazione si lascia ampio spazio alla creatività degli studenti, diventerà il marchio di identificazione delle iniziative di educazione alla sicurezza stradale del Ministero della Pubblica Istruzione e servirà a dare immediato riconoscimento della materia in questione. Il logo, infatti, sarà utilizzato su locandine, manifesti, lettere, ecc. ogni qualvolta che si mettano in atto iniziative relative all’educazione alla sicurezza stradale.
I lavori dovranno essere inviati all’Ufficio del referente provinciale per l’educazione stradale presso gli Uffici scolastici provinciali di appartenenza entro il 17 febbraio 2007. Dopo che l’Usp, una volta visionati gli elaborati pervenuti, avrà inviato il lavoro ritenuto migliore alla Direzione generale per lo studente del Mpi, una Commissione ministeriale sceglierà l’istituto vincitore, che riceverà in premio materiale didattico pari ad un ammontare di 1.000 euro. Il “logo” vincitore, unitamente a chi lo avrà ideato, verrà premiato all’interno di una delle manifestazioni previste per la settimana mondiale sulla sicurezza stradale.
Andrea Toscano

Articoli recenti

Legge di Bilancio 2025: cosa cambia per la scuola

Con l'approvazione alla Camera della Legge di Bilancio 2025, il sistema scolastico italiano si prepara…

24/12/2024

Muore docente di Matematica madre di 3 figli travolta da un albero Roma: stava su una panchina con un’amica prof (in gravi condizioni)

Era un’insegnante di matematica e fisica la donna di 45 anni che il 23 dicembre…

24/12/2024

Concorsi scuola 2024, prossime scadenze e precisazioni per una corretta compilazione dell’istanza – DIRETTA 27/12 ore 15,00

Ancora qualche giorno prima della scadenza della compilazione dell'istanza per il concorso docenti (il cosiddetto…

24/12/2024

Valditara ritira la querela Lagioia: “Accolgo le sue scuse. Va bene dividersi sulle idee, ma senza denigrare l’avversario”

Dopo aver accolto le scuse, il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara annuncia il…

24/12/2024

Un Natale che possa portare speranza e una piccola grande luce

Un buon Natale a tutti. Nella speranza che sia una festa per tutti. Una festa…

24/12/2024

Bracconaggio: strage di animali selvatici

Norberto Bobbio, quando spiegava nel suo libro (Destra e sinistra. Ragioni e significati di una…

24/12/2024