Martedì 30 Maggio 2017, la giunta comunale di Firenze approvando quattro delibere presentate dal vicesindaco, ha stanziato un milione di euro per interventi nelle scuole.
La prima delibera (lo stanziamento ammonta a 375mila euro) riguarda i lavori nelle scuole Verdi e Nencioni. Altri 280mila serviranno per gli istituti Padre Balducci e Beato Angelico. Sono previsti anche interventi lavori in varie altre strutture per adeguarle alla normativa sismica: in questo caso l’investimento è di 200 mila euro.
Con la quarta delibera (130mila euro in tutto) via libera alla realizzazione di nuovi impianti di illuminazione a risparmio energetico. Il via ai cantieri nelle prossime settimane per approfittare della chiusura estiva degli istituti.
A tal riguardo il vice sindaco del capoluogo toscano ha dichiarato: «Questi lavori sono il frutto delle indagini diagnostiche sui solai dei mesi passati. i nostri uffici sono costantemente al lavoro per rendere le nostre scuole non solo più belle ma sempre più sicure».
In questi giorni si è parlato moltissimo dell'emendamento alla legge di bilancio 2025, ora ritirato,…
Negli ultimi trent'anni, la scuola italiana ha subito un progressivo processo di riduzione delle autonomie…
L'attrice Luisa Ranieri, classe 1973, ha rilasciato un'intervista a Fanpage in cui ha parlato in…
Come sappiamo il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha querelato lo scrittore Nicola…
Fino alle ore 23.59 di lunedì 30 dicembre 2024, sono aperte le funzioni per presentare…
Sono stati identificati tre studenti di un istituto in provincia di Treviso, di età compresa…