Martedì 30 Maggio 2017, la giunta comunale di Firenze approvando quattro delibere presentate dal vicesindaco, ha stanziato un milione di euro per interventi nelle scuole.
La prima delibera (lo stanziamento ammonta a 375mila euro) riguarda i lavori nelle scuole Verdi e Nencioni. Altri 280mila serviranno per gli istituti Padre Balducci e Beato Angelico. Sono previsti anche interventi lavori in varie altre strutture per adeguarle alla normativa sismica: in questo caso l’investimento è di 200 mila euro.
Con la quarta delibera (130mila euro in tutto) via libera alla realizzazione di nuovi impianti di illuminazione a risparmio energetico. Il via ai cantieri nelle prossime settimane per approfittare della chiusura estiva degli istituti.
A tal riguardo il vice sindaco del capoluogo toscano ha dichiarato: «Questi lavori sono il frutto delle indagini diagnostiche sui solai dei mesi passati. i nostri uffici sono costantemente al lavoro per rendere le nostre scuole non solo più belle ma sempre più sicure».
Un docente, nostro assiduo lettore, ci pone una domanda interessante: "Sarebbe possibile svolgere la seduta…
In relazione ai gravi fatti successi a Scanzano, dove 30 genitori hanno aggredito una docente…
“Riuscire ad ampliare le deroghe già ottenute con la mobilità del personale scolastico dello scorso…
Nei giorni scorsi, a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia (Napoli), una docente di sostegno…
La qualità del cibo servito nelle mense scolastiche torna al centro dell’attenzione dopo recenti episodi…
Nessun tetto alle detrazioni delle famiglie per le spese dei figli con diagnosi di disturbo…