Ai clienti che ordinano libri attraverso BOOKS@once, verrà chiesto di indicare una scuola loro scelta per la donazione. L’azienda donerà il 5% del valore relativo a quell’ordine alla scuola prescelta.
Questa iniziativa è nata con l’intento di aiutare le comunità locali a sostenere i propri istituti scolastici. L’idea è frutto della collaborazione della BOOKS@once e della Bookdata, uno dei principali fornitori di dati bibliografici, al fine di garantire ai genitori una facile consultazione su Internet dei cataloghi offerti dalla libreria.
BOOKS@once svolge questa attività anche in collaborazione con la Childline, – la linea verde nazionale in funzione 24 ore su 24 che aiuta i bambini in pericolo – per la raccolta di fondi per la promozione di differenti attività nelle scuole. Se il cliente lo desidera, la donazione generata dall’acquisto può essere fatta a favore di associazioni di volontariato.
Attualmente il sito è visitato da più di 10.000 visitatori al giorno, e risulta essere uno strumento unico di aiuto per gli insegnanti, genitori e studenti che vengono assistiti, in questo modo, nella scelta del libro più adatto a seconda dell’età, del livello di istruzione e del sesso del destinatario. Per i genitori diventa, inoltre, un prezioso strumento per risparmiare tempo e per ottenere notevoli sconti.
Il sito e’ consultabile al seguente indirizzo:
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…