Categorie: Generico

Un nuovo francobollo da realizzare

E’ stato bandito dall’Ispettorato per l’Educazione Fisica e Sportiva del Ministero della Pubblica Istruzione un concorso, rivolto agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado, relativo all’elaborazione di un bozzetto per un francobollo da emettere nell’anno in corso, in occasione della “Giornata dell’arte e della creatività studentesca”.
Il bozzetto, realizzato attraverso qualsiasi tecnica su un foglio di cm. 30×20, dovrà consistere in un disegno nel quale l’autore proponga un’immagine sul tema della Giornata dell’arte e della creatività studentesca, con particolare riferimento al collezionismo filatelico.
Gli elaborati prodotti dovranno pervenire, con una breve nota esplicativa e con i dati sull’autore (con relativa firma) e sulla sua scuola di appartenenza, entro il 28 febbraio al seguente indirizzo: Ispettorato Educazione Fisica e Sportiva – Coordinamento e gestione delle attività per gli studenti – c.a. prof.ssa Antonella Mancaniello – P.le Marconi – Palazzo Italia – 00144 Roma.
Ai vincitori, uno per categoria a seconda del livello scolastico, Poste Italiane S.p.a. corrisponderà un premio consistente in un libretto a risparmio postale con un deposito di 1.000 euro.

Redazione

Articoli recenti

Bonaccini diventa europarlamentare, l’ex sottosegretaria Ugolini vuole subentrare alla presidenza dell’Emilia Romagna (col centro-destra?)

C’è anche Elena Ugolini tra i candidati alla presidenza della Regione Emilia-Romagna, dopo il decennio…

19/07/2024

Autonomia differenziata con 20 scuole diverse, l’Italia si spacca? Al via raccolta firme pro referendum: strada lunga ma Conte e i sindacati ci credono

A un mese esatto dalla approvazione della Legge 86/24 sull’autonomia differenziata, il Governo, capitanato del…

19/07/2024

Campania: abolito l’obbligo del certificato medico per il rientro scuola dopo cinque giorni di malattia

Il Consiglio regionale della Campania ha eliminato l'obbligo del certificato medico per il rientro a…

19/07/2024

Tfa Sostegno, troppi posti vuoti per infanzia e primaria: la denuncia dell’università di Genova

Un problema crescente nella scuola dell’infanzia e primaria in Liguria: ci sono più posti disponibili…

19/07/2024

Abusi sessuali su minorenni online e in presenza: docente di religione condannato 12 anni

Un'ex professore di religione, ex diacono ed ex dipendente dell'Istituto per il sostentamento del clero,…

19/07/2024

Ingresso gratuito per docenti: Casa delle farfalle, Planetario e altri luoghi dell’Etna. Ecco come richiedere la teacher card

Sei un docente appassionato di natura, scienza e innovazione? Desideri offrire ai tuoi studenti esperienze didattiche uniche…

19/07/2024