Alberi e rami spezzati dal maltempo aspettano, da venti giorni, di essere portati via da Villa Paganini tra via Nomentana e vicolo della Fontana, nel II municipio, a Roma. All’interno della villa, tra l’altro, c’è una scuola pubblica materna ed elementare, la Montessori, frequentata da 150 bambini che sono in costante pericolo.
Tanto che i genitori degli alunni che frequentano il plesso si stanno mobilitando per denunciare lo stato di degrado e abbandono della villa e chiedere un intervento tempestivo al dipartimento Ambiente di Roma Capitale e al servizio giardini per la rimozione dei tronchi e dei rami crollati.
A tal riguardo l’assessore all’Ambiente e al verde pubblico ha detto: “Sono mesi che Villa Paganini giace in questo stato tanto che il parco è stato messo in sicurezza perché ritenuto pericoloso. È stato tracciato un percorso all’interno della villa con i nastri gialli della polizia locale. Ma questo non basta. Gli alunni iscritti alla Montessori, infatti, entrano ed escono dal parco liberamente e i nastri di sicurezza – vengono puntualmente manomessi: c’è chi li leva o chi ci cammina sopra”.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…