Alberi e rami spezzati dal maltempo aspettano, da venti giorni, di essere portati via da Villa Paganini tra via Nomentana e vicolo della Fontana, nel II municipio, a Roma. All’interno della villa, tra l’altro, c’è una scuola pubblica materna ed elementare, la Montessori, frequentata da 150 bambini che sono in costante pericolo.
Tanto che i genitori degli alunni che frequentano il plesso si stanno mobilitando per denunciare lo stato di degrado e abbandono della villa e chiedere un intervento tempestivo al dipartimento Ambiente di Roma Capitale e al servizio giardini per la rimozione dei tronchi e dei rami crollati.
A tal riguardo l’assessore all’Ambiente e al verde pubblico ha detto: “Sono mesi che Villa Paganini giace in questo stato tanto che il parco è stato messo in sicurezza perché ritenuto pericoloso. È stato tracciato un percorso all’interno della villa con i nastri gialli della polizia locale. Ma questo non basta. Gli alunni iscritti alla Montessori, infatti, entrano ed escono dal parco liberamente e i nastri di sicurezza – vengono puntualmente manomessi: c’è chi li leva o chi ci cammina sopra”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…