Il classico pezzo di intonaco che si stacca dal soffitto e cade dentro una classe dell’istituto comprensivo Lombardo-Radice in via Archia, nel cuore di Siracusa.
Per fortuna si è riversato sulla spalla del bambino procurandogli solo dolore e un grande spavento, ma poteva andare molto peggio.
L’incidente avvenuto nella mattinata di oggi, mentre gli alunni si trovavano nell’aula, ma a subirne le conseguenze solo un bambino, colpito sembra all’altezza della spalla, cosicchè le sue condizioni non sarebbero gravi.
Non risultano, al momento, feriti che hanno dovuto fare ricorso alle cure dei medici del Pronto soccorso dell’ospedale Umberto I.
Sul posto si sono recati il personale del 118 e i vigili del fuoco che sono al lavoro per la messa in sicurezza dell’aula, fatta evacuare dopo il cedimento.
Gli accertamenti dovranno svelare le ragioni del crollo, non si esclude una infiltrazione d’acqua e sarà da stabilire se è eventualmente, legato alle abbondanti precipitazioni che si sono registrate a Siracusa per tutta la giornata di sabato.
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…