“Viva la cultura italiana”: così ha scritto il premier Matteo Renzi in un post su Facebook per festeggiare il successo di visitatori nei musei italiani.
Il 5 giugno, ha tenuto a scrivere il presidente del Consiglio, “quasi 100.000 visitatori nella sola mattina di oggi per liniziativa #DomenicaalMuseo: uno straordinario successo che ha visto per ora oltre 21mila accessi al Colosseo, 15mila agli scavi di Pompei, 14mila alla Reggia di Caserta. A seguire i Giardini di Boboli, Villa d’Este a Tivoli, Castel S. Angelo e così via.
{loadposition eb-scuola-italia}
“Quando noi italiani ci fermiamo ad ammirare ciò che siamo e ciò che abbiamo – ha scritto Renzi – emerge spontanea la meraviglia, lo stupore, l’incanto”.
“Ecco perché stiamo investendo tanto in cultura. E la cultura non è solo il miglior motore di sviluppo contro la barbarie e l’inciviltà, ma anche un incredibile volano per l`economia del nostro paese, per creare tanti posti di lavoro ai nostri giovani.
Consapevolezza della nostra identità, sfida per il nostro futuro: viva la cultura italiana. E viva gli italiani che tornano a innamorarsi del nostro Paese”, ha concluso il premier.
{loadposition eb-valore-formativo}
{loadposition facebook}
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…