Un cittadino italiano si è barricato in una scuola comprensiva di una frazione di Foligno dalla quale sono stati fatti subito evacuare i ragazzi.
Sul posto la polizia insieme alle altre forze dell’ordine e ai vigili del fuoco. La situazione è ora sotto controllo e nessuno è rimasto ferito. L’uomo si è barricato inizialmente con la figlia, minacciando di avere un ordigno. Poco dopo l’uomo è stato convinto a uscire.
A persuaderlo sono stati il pm di Spoleto, Alessandro Cannevale, e gli agenti della polizia, che hanno poi condotto l’uomo in procura. Stando alle notizie raccolte dal Corriere dell’Umbria, si tratterebbe del padre di una bimba che frequenta la prima media della scuola, colpito da un provvedimento di allontanamento dalla figlia
Gli alunni sono stati fatti subito allontanare e poco dopo anche la bambina è uscita dalla scuola.La polizia ha comunque accertato che con sé non ha né armi né ordigni.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…