Un cittadino italiano si è barricato in una scuola comprensiva di una frazione di Foligno dalla quale sono stati fatti subito evacuare i ragazzi.
Sul posto la polizia insieme alle altre forze dell’ordine e ai vigili del fuoco. La situazione è ora sotto controllo e nessuno è rimasto ferito. L’uomo si è barricato inizialmente con la figlia, minacciando di avere un ordigno. Poco dopo l’uomo è stato convinto a uscire.
A persuaderlo sono stati il pm di Spoleto, Alessandro Cannevale, e gli agenti della polizia, che hanno poi condotto l’uomo in procura. Stando alle notizie raccolte dal Corriere dell’Umbria, si tratterebbe del padre di una bimba che frequenta la prima media della scuola, colpito da un provvedimento di allontanamento dalla figlia
Gli alunni sono stati fatti subito allontanare e poco dopo anche la bambina è uscita dalla scuola.La polizia ha comunque accertato che con sé non ha né armi né ordigni.
Gli obiettivi di una gita scolastica includono l'apprendimento esperienziale, il rafforzamento delle relazioni tra studenti…
Ieri abbiamo dato notizia della giovane di sedici anni che ha tentato di togliersi la…
Il suo primo romanzo di successo, ”Raccontami la notte in cui sono nato”, lo ha…
La recente sentenza della Corte di Cassazione del 11 giugno 2024 ha aperto una significativa…
Solo un mese fa se ne volava in cielo. Sammy Basso ci ha lasciato un…
Il caso della ragazzina di dodici anni che ha accoltellato un compagno di scuola, a…