Categorie: Generico

Una banca dati su attività formative di carattere ambientale

Ifolamb è parte integrante del Progetto Ambiente dell’Isfol che si caratterizza come area di ricerca trasversale ai temi della formazione e dell’occupazione in campo ambientale.
La banca dati contiene al suo interno le attività formative di carattere ambientale censite in Italia e organizzate in quattro aree (Formazione, Ifts, Università, Master). Al momento è possibile consultare la banca dati dei corsi realizzati nel 2002/2003. Sono inoltre disponibili i corsi ambientali avviati per l’anno accademico 2003/2004 relativi alle Università e ai Master.
All’interno di Ifolamb è anche possibile scaricare i risultati del rapporto sull’offerta formativa ambientale OFA, relativa all’anno 2002, e della ricerca sulle tendenze del mercato del lavoro ambientale relative al periodo 1993-2002.
Per accedere alla banca dati Ifolamb, che per le sue caratteristiche è rivolta a tutti coloro che intendono orientarsi nel mondo dell’offerta formativa ambientale in Italia, occorre collegarsi al sito internet www.isfol.it (cliccabile da "Ulteriori approfondimenti"), entrare all’interno del settore Ricerche e Progetti, dove, nell’area di Progetto Ambiente, si deve "cliccare" il "link" della banca dati Ifolamb. E’ anche possibile collegarsi direttamente al sito www.ifolamb.isti.cnr.it.

Redazione

Articoli recenti

Supplenze GPS a.s. 2024/2025, bollettini provincia per provincia [IN AGGIORNAMENTO]

I vari Uffici scolastici provinciali d’Italia stanno pubblicando i bollettini ufficiali per le nomine a…

11/09/2024

Paura della matematica, un alunno su due ne soffre: “Abbandonare l’idea per cui o si ha il ‘pallino’ o è inutile impararla”

Molti studenti non amano la matematica, e molti altri non riescono proprio a "farsela piacere",…

11/09/2024

Inizio scuola, alunno trova messaggio di un ex maturando: “Buon viaggio anche se non ti conosco. Non farti condizionare dai voti”

Un ragazzo, il giorno del suo rientro a scuola dopo le vacanze estive, ha trovato…

11/09/2024

Concorso docenti 2024: chi potrà partecipare, i tempi e le problematiche

Il secondo concorso previsto dal piano straordinario del PNRR, il cui termine è fissato per il 31 dicembre…

11/09/2024

Primo giorno di scuola, social pieni di foto di bimbi: momenti intimi condivisi in mondovisione, quale esempio ai figli?

Chiunque abbia tra i propri contatti social dei genitori di figli in età scolare sa…

11/09/2024

Quando il prof è ancora “commesso della cultura” di chi comanda. Libro di Simonetti sul rischio dell’omologazione

Una scuola secondo la propria visione del mondo e delle cose? Una scuola che risponda…

11/09/2024