Qualche settimana fa una bambina della scuola primaria di Ne, vicino Chiavari, in Liguria, ha donato 5 euro al comune di Norcia colpito dal terremoto.
La storia ha fatto il giro d’Italia, dopo che il sindaco della cittadina umbra aveva postato su Facebook la letterina che accompagnava la donazione della bimba.
Il 9 dicembre, Laura è stata premiata per quel gesto da Libro Cuore: a farlo è stato direttamente il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, in occasione della riapertura della miniera di Gambatesa di Ne.
Il presidente della Regione ha consegnato a Laura un peluche a forma di delfino e quattro biglietti per visitare l’acquario di Genova. Con l’occasione, la Regione Liguria ha lanciato il nuovo hashtag turistico dedicato agli eventi per i più piccoli #lamialiguria bimbi: un’ulteriore declinazione del marchio #LamiaLiguria, rivolto però ai bambini, per renderli protagonisti, promuovendo il turismo in Liguria a loro misura, attraverso foto e video da loro prodotti.
{loadposition eb-motivare}
{loadposition facebook}
Quello dell’assistenza agli alunni durante i pasti nella mensa scolastica continua ad essere un problema…
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…