Ora è ufficiale: una delle nuove camelie create dai vivaisti di Lucca si chiamerà ‘Stefania Giannini’, in onore del ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca.
Come avevamo annunciato nei giorni scorsi, l’iniziativa è stata resa pubblica il 2 aprile a Verdemura, nel corso della mostra allestita nella città toscana, dove ricerca e sperimentazione riguardano da vicino la realizzazione di nuove camelie.
Tra alcune delle ultime, presentate dai vivaisti, c’è quella dedicata alla responsabile del Miur, nata proprio a Lucca: è un fiore – spiegano gli esperti lucchesi – caratterizzato da grandi fiori a petali rosa venati da un color rosa più scuro.
{loadposition eb-valore-formativo}
Il ministro Giannini ha preso parte alla cerimonia di presentazione delle nuove camelie, ringraziando per la dedica: ha posto l’attenzione, scrive l’Ansa, sul grande lavoro di ricerca e di sperimentazione che c’è anche nel vivaismo.
Giannini ha inoltre ricordato la particolare cura dedicata nell’educazione dei ragazzi ai temi della natura e di come nei nuovi programmi scolastici si stia sperimentando proprio l’educazione all’ambiente.
Altre due nuove tipologie di camelie sono state invece dedicate alla scrittrice lucchese Pia Pera e ai giardini della villa Reale di Marlia.
{loadposition facebook}
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…