Home Generale Una circolare del preside crea un caos viario

Una circolare del preside crea un caos viario

CONDIVIDI

Una giornata all’insegna dell’imprevedibile nella sede dell’istituto alberghiero “Marco Polo” di Genova.
Manifestazione pacifica degli studenti, traffico bloccato, Polizia e Carabinieri che intervengono per sgombrare la strada. E poi, tutti chiusi dentro in attesa dei genitori.
Tutto inizia da una circolare del preside in cui si rende noto che i cancelli che sbarrano l’accesso al cortile interno restano aperti per venti minuti, dalle 7.50 alle 8.10. Prima e dopo l’orario tassativo, tutti fuori. La conseguenza è presto detta: Studenti ammassati fuori dalla scuola fin dalle 7.30 e strada bloccata.Una strada stretta e tortuosa, tra l’ospedale Gaslini e corso Europa, normalmente già congestionata da pazienti e personale sanitario, genitori che portano i figli alle vicine elementari.
A questo affollamento si sono aggiunti gli studenti dell’alberghiero in protesta e la situazione è degenerata. E’ stato il caos. Una calca di mille studenti ha bloccato la via. Uno di loro è stato investito da un’auto, per fortuna non si è ferito gravemente. “Ora la situazione è più tranquilla, vedremo cosa succederà nei prossimi giorni”, dice un rappresentante degli studenti.