Un atto di generosità ha ridato lustro a una scuola di Barolo, a Torino. Un cittadino italo-americano e sua moglie hanno finanziato la ripulitura delle scritte che deturpavano i muri della scuola, un gesto che riflette il loro amore per l’Italia e il desiderio di migliorare l’ambiente circostante.
Secondo quanto riporta Repubblica, la coppia, residente a Torino durante la pandemia, ha deciso di contribuire alla comunità locale. “Crediamo nell’Italia e siamo stanchi di percepirla come ‘underdog’. L’ambiente che ci circonda influenza il nostro modo di essere. Conto che prima o poi anche altri faranno lo stesso. Ci piacerebbe coinvolgere altre persone e che magari la politica si attivi,” ha dichiarato il marito, che divide il suo tempo tra San Francisco e Torino.
Marito e moglie hanno eliminato le scritte dai muri, valorizzando il lavoro di pittura già effettuato dai genitori degli alunni. La dirigente scolastica e anche consigliera comunale e presidente della commissione Cultura, ha elogiato il gesto dell’uomo, definendolo un esempio di senso civico e cura del bene comune.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…