Coinvolgerà oltre 800 scuole dell’infanzia e primarie di tutta Italia il nuovo progetto didattico con cuiBICinvita i piccoli studenti ascovare e correggere idivertenti errori presenti nel racconto“Una giornata in fattoria”.
Terminata la fase di lettura e correzione in classe, i bambini dovranno, in piena libertà, cimentarsi in un disegno ispirato al racconto letto.
Una Commissione di esperti interna a BIC® selezionerà entro maggio 2017 i 24 Istituti vincitori, premiandoli con una fornitura di prodotti di supporto didattico della gamma BIC® Kids e la possibilità di trascorrere una splendida giornata in una delle strutture del circuito MondoParchi.
Ma non è tutto, perché ai docenti BIC® dedica la nuova sezione (insegnanti.bickids.it) all’interno della piattaforma bickids.it in cui troveranno tante news e curiosità dedicate al mondo della scuola oltre a numerose attività didattiche ed esercizi da proporre in classe.
Il bonus da 1.500 euro per genitori che vogliono iscrivere i figli alle scuole paritarie,…
Circa 2 milioni di ragazzi italiani di età compresa tra i 10 e i 20…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…