Attualità

Una mamma denuncia: “Io esclusa dall’incontro di fine anno di mia figlia perché mio marito è medico impegnato con casi covid”

Oggi in molte scuole italiane è stato l’ultimo giorno di scuola. Un anno particolare per studenti e docenti alle prese, nel secondo quadrimestre, con l’emergenza coronavirus e la didattica a distanza.

Per la maggior parte degli alunni la fine dell’anno si è svolta a distanza, tramite il pc, per altri, invece, si è potuta svolgere all’aperto, in sicurezza.

Una lettrice, su Twitter, segnala un fatto accaduto in questi giorni: è stata invitata (non si capisce bene se dagli insegnanti o dai genitori, ma probabilmente si propende per la seconda ipotesi) a non partecipare all’incontro di fine anno della classe (che si è tenuto all’aperto, con le mascherine) in quanto suo marito lavora in ospedale con molti casi di coronavirus.

LadyO, questo il nickname della mamma sul noto social network, segnala anche il fatto che sia lei che il marito siano stati controllati periodicamente e non siano positivi al Covid-19.

Un fatto spiacevole accaduto oggi, in concomitanza con l’ultimo giorno di scuola, una mancanza di sensibilità verso chi ha operato con responsabilità per curare i malati di coronavirus in questi ultimi mesi.

Andrea Carlino

Articoli recenti

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024

Docenti supplenti, ecco quando ai precari spetta la continuità del contratto per il periodo di vacanza e sospensione dell’attività didattica

Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…

22/12/2024