Categorie: Generico

“Una mela per la vita” per combattere la sclerosi multipla

L’evento, il cui testimonial 2004 è l’attore siciliano Leo Gullotta, si  prefigge lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca scientifica e per le attività di volontariato come l’assistenza domiciliare portate avanti dalle sedi AISM.
A Catania, i socie e volontari della sede provinciale AISM e del gruppo operativo di Linguaglossa saranno presenti nei seguenti punti:
Catania città: via Etnea di fronte la Villa Bellini; via Gabriele D’Annunzio angolo via Scammacca; piazza Vittorio Emanuele; piazza Europa; chiese di San Luigi, Santa Maria di Ognina, della Collegiata, Cristo Re; centri commerciali Oviesse di Via Etnea e Viale XX Settembre.
Provincia: piazza Garibaldi di Acireale; piazza Castello ad Acicastello; San Giovanni La Punta in piazza Lucia Mangano; Tremestieri Etneo in largo San Marco; piazza San Vito a Mascalucia; piazza della Libertà a Gravina di Catania; ed ancora a Linguaglossa nelle piazze Giardino, Annunziata (sede pro loco), Matrice, Stazione; in piazza Chiesa Madre a Piedimonte Etneo; a Fiumefreddo in piazza Chiesa Madre; a Mascali in piazza Duomo, a Randazzo presso la Chiesa dell’Annunziata; ed infine ai centri commerciali Mercatone e Oviesse di Misterbianco.
In distribuzione mele emiliano-romagnole di quattro varietà diverse dell’Organizzazione di produttori Apo Conerpo, per offrire un piccolo contributo a finanziare le attività rivolte a sconfiggere una malattia che colpisce oltre 3 milioni di persone in tutto il  mondo, con una statistica che in Italia registra un abitante su 1.100 affetto da sclerosi multipla, in un rapporto di 2 a 1 delle donne rispetto agli uomini.
Per maggiori informazioni su "Una mela per la vita" o sull’attività sociale dell’AISM, contattare la sede provinciale catanese, Via Bronte 51/55, telefax 095441488, tel. 095430374; ufficio stampa: Milazzo Cristina, milazzocristina@virgilio.it.

Redazione

Articoli recenti

Idonei concorso docenti in protesta il 27 settembre, lo sfogo: “Farne un altro e pagare corsi da 2.500 euro? Ricatto”

Sono molti i docenti precari letteralmente sul piede di guerra: alcuni di essi hanno svolto…

18/09/2024

A chi interessa ridurre la durata della scuola superiore 4 anni?

Ecco che ritorna un vecchio pallino dei Governi italiani e del Ministro dell’Istruzione di turno.…

18/09/2024

Un dirigente e la reggenza in montagna lontana 160 km da casa: “Alloggi non alla portata dei nostri stipendi”

Ad un dirigente, a capo di una scuola a Padova, è stato assegnato, in reggenza,…

18/09/2024

Percorsi abilitanti 30 e 60 CFU: indicazioni su tirocinio diretto e indiretto, utili per rispettare la scadenza del 31 dicembre 2024

Nel richiamare la nota del Ministero dell’istruzione e del Merito e del Ministero dell’Università e…

18/09/2024

Ritorno scuola: il problema del peso eccessivo degli zaini e i consigli degli esperti

Con l'inizio del nuovo anno scolastico, per milioni di studenti italiani si ripropone il problema…

18/09/2024

Paolo Ruffini: “Il docente non volenteroso è quello autoritario, che mette votacci per supplire alla mancanza di appeal”

Nella puntata di ieri, 17 settembre, del programma di Rai1 "La Fisica dell'Amore", condotto dal…

18/09/2024