Nella collezione esposta al V&A Museum of Childhood c’è di tutto, a cominciare dalle armi: da taglio, perché per fortuna le decine di pistole sequestrate nelle aule inglesi si sono tutte rivelate giocattoli o riproduzioni innocue, non così per i coltelli di ogni genere o per l’accetta fatta in casa con una pietra e un pezzo di legno. Non mancano le fionde, le biglie di ferro e persino qualche arma di origine orientale, come l’immancabile stella ninja.
A far la parte del leone sono comunque i giocattoli e gli apparecchi per l’intrattenimento, dai walkman ai videogiochi, che insieme a bambole, automobiline e bigiotteria, tra i quali spiccano alcuni pezzi d’arredamento, come la maniglia di uno sciacquone.
Anche il vizio è ben rappresentato, da pacchetti di sigarette e bottiglie di liquori, ma la violenza non sembra dilagare, tra ii corpi di reato c’è solo un’extension, strappata a una ragazza durante una lite e quindi sequestrata dall’insegnante, finita ora a distanza di anni in questo originale mostra che getta uno sguardo sugli oggetti proibiti portate in classe dagli studenti britannici
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…
In 21 anni si è avuta a livello mondiale un’evoluzione delle tipologie e modalità di…