A Napoli, presso l’Istituto Magistrale “Margherita di Savoia”, dal 15 al 26 gennaio si terrà una mostra interattiva che descrive i molteplici aspetti della lingua tedesca, rappresentati in modo non soltanto istruttivo ma anche divertente.
Oltre che sull’uso e sulla storia della lingua, la mostra, che si è tenuta recentemente anche Roma, si sofferma su altri aspetti riguardanti la Germania e la sua popolazione, sulle curiosità e sui proverbi in lingua tedesca. La mostra multimediale, organizzata dal “Goethe Institut”, sarà articolata in diversi spazi, tra cui quelli sonori e musicali e le “isole gioco” interattive.
L’iniziativa è rivolta a studenti e docenti, ma anche a chi, pur avendo una scarsa conoscenza di questa lingua, sia comunque interessato all’argomento trattato.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla sede di Napoli del “Goethe Institut” (tel. 081/411923; e-mail: goethe.inst.na@agora.stm.it).
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…