Ieri, 8 maggio, è andato in onda su Rai1 il concerto organizzato dall’associazione “Una Nessuna Centomila” allo scopo di raccogliere fondi contro la violenza sulle donne. Presenti tantissimi esponenti della scena musicale italiana, soprattutto donne, come Elodie, Fiorella Mannoia, BigMama, Annalisa, Alessandra Amoroso, Emma, Mahmood.
C’è stato spazio, nel corso dell’evento, anche per uno discorso a due voci che ha fatto riflettere, portato in scena dagli attori Anna Foglietta e Massimiliano Caiazzo, Carmine della fortunata serie tv “Mare Fuori“. I due hanno interpretato un uomo abusante e una donna vittima di violenza, usando parole tratte, come riporta Fanpage.it, da vere chat fornite dalla Polizia Postale.
La scena è stata molto forte e profonda, ed è stata lodata dagli spettatori sui social. “La violenza sulle donne ha tante forme ma un unico fine, annientarti. Questo monologo andrebbe fatto vedere in ogni scuola perché è importante imparare ad amare”.
C’è anche chi crede che andrebbe fatta vedere a scuola: “La violenza sulle donne ha tante forme ma un unico fine, annientarti. Questo monologo andrebbe fatto vedere in ogni scuola perché è importante imparare ad amare”, ha scritto un’utente.
Come sappiamo inizio dicembre scorso il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, dopo le proteste pubbliche espresse dagli alleati leghisti e da Fratelli d’Italia, ha deciso “di non attivare l’incarico di garanti del progetto ‘Educazione alle relazioni’ a suor Monia Alfieri, Anna Paola Concia e Paola Zerman”.
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…