La propria offerta formativa presentata attraverso una simpatica riproduzione della “Cena con delitto”. L’idea è dell’Istituto di istruzione superiore G. Bonfantini di Novara che vuol far conoscere, nell’open day in programma sabato 16 gennaio sul canale Youtube “Bonfa Channel” la futura scuola di coloro che ne faranno richiesta di iscrizione o attirare semplicemente la curiosità attraverso l’originale iniziativa.
Il prof. Fabio Spinelli spiega che quasi un anno di didattica a distanza ha portato a sperimentare diverse forme di comunicazione per mantenere viva la partecipazione degli alunni (altre iniziative precedenti sono state il Tg e un quiz). L’ultima di queste è appunto la risoluzione di un mistero.
Anche la prof.ssa Carotti e il suo staff si uniscono al progetto sottolineando come la capacità di mettersi in gioco del personale scolastico porti innovazione in un momento critico come quello attuale. Un progetto che proseguirà anche dopo il 16 gennaio con alcune classi e un coinvolgimento in presenza.
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…
Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…
Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…