“L’educazione che si da nelle scuole è motore dello sviluppo, ho in mente di entrare ogni mercoledì nelle scuole da premier se otterrò la fiducia: comincerò da Treviso, dal Nord Est, la prossima settimana si sarà il Sud. E’ fondamentale che il governo non stia solo a Roma”.
Domani “scriverò una lettera ai colleghi sindaci, 8 mila, e ai presidenti delle province sopravvissuti” per fare “un punto sulla situazione dell’edilizia scolastica seguendo il ragionamento del senatore Renzo Piano che qualche giorno fa ha proposto di ‘rammendare’ le periferie” . Lo ha detto il premier Matteo Renzi al Senato preannunciando “un programma straordinario nell’edilizia scolastica sui territori, partendo dalle richieste dei sindaci”.
Sembra fra l’altro che una delle consuetudine di Renzi da sindaco, sia stata proprio quella di visitare le scuole che è apparso un modo con cui il premier cercherà di mostrarsi sempre a contatto con la popolazione, senza restare a Roma ma muovendosi continuamente in lungo e in largo per l’Italia.
Dopo Treviso, la settimana prossima sarà dedicata alle scuole del mezzogiorno, mentre il suo continuo mettere al centro della sua proposta di azione di governo la cultura, la scuola e l’educazione, sembra un buon viatico per fare ripartire la Nazione, così come lui ha del resto sempre affermato: “da lì riparte un Paese, da lì nasce la sua credibilità”.
Una docente che sta compilando la domanda per il concorso a cattedra PNRR 2024 per…
Nemmeno la diminuzione sensibile di iscritti nelle scuole, dovuta al tasso demografico in forte discesa,…
Come sappiamo la macchina della maturità 2025 si è messa in moto da tempo. Lo…
Com'è noto ieri, 20 dicembre, è stata pronunciata la sentenza di primo grado relativa al…
La legge Finanziaria del 2025 introduce una novità significativa: la carta del docente, istituita dalla…
Il cantante dei Negramaro Giuliano Sangiorgi, 45 anni, ha annunciato ieri, in un'intervista a Vanity…