Una scuola cattolica di Torino propone terapie per gay

L’omosessualità sarebbe vista a scuola come una “malattia” dalla quale bisogna guarire se vengono implementate le giuste terapie e immediatamente parte la richiesta urgente di comunicazioni al sindaco di Torino, Piero Fassino, da parte del gruppo consiliare di Sinistra, Ecologia e Liberta.
Tutto avrebbe avuto inizio da un incontro sull’omosessualità, organizzato per l’8 novembre da un istituto cattolico, convenzionato con il comune, inserito corso di un ciclo “Scuola per genitori” dove interverrebbe anche una specialista sostenitrice di terapie riparative.
Sel alla notizia si è immediatamente indignata e ancora di più perchè il volantino, che pubblicizzava l’incontro, aveva, a detta del partito di Vendola, toni piuttosto omofobici e in cui viene detto chiaramente che l’omosessualità’ e “l’ideologia del gender” minacciano “la bellezza della famiglia naturale”.
Michele Curto, capogruppo di Sel in comune a Torino, ha inoltre evidenziato che come relatore dell’incontro dal titolo “Omosessualità: domande e risposte” c’è “una specialista di malattie infettive, sostenitrice di ‘terapie riparative’, sconfessate da tutta la comunità scientifica”, per questo l’esponente torinese di Sel ha chiesto di convocare i vertici della scuola e, in mancanza di un chiarimento, di valutare la sospensione immediata della convenzione. La richiesta è stata firmata anche da due esponenti del Pd.
“A pochi giorni dall’ennesimo suicidio di un ragazzo omosessuale che è stato discriminato ed emarginato dalla nostra società non è accettabile che in una scuola il tema dell’omosessualità venga affrontato accostandolo ad una malattia, considerando l’omosessualità una minaccia”,è stato dichiarato.

Redazione

Articoli recenti

Docente picchiata da 30 genitori, tutto partito da una sua chat con gli alunni: i suoi audio inopportuni potrebbero essere falsi

Ci sono aggiornamenti sulle indagini che stanno proseguendo in merito alla spedizione punitiva di trenta…

19/11/2024

Jannik Sinner, una compagna di classe: “Timido e riservato, gli feci firmare una pallina da tennis pensando sarebbe diventato famoso”

Jannik Sinner è sempre più protagonista assoluto nel tennis mondiale. Gli ultimi giorni lo hanno…

19/11/2024

Black Friday alla Tecnica della Scuola, sono già partiti gli sconti sui corsi: ecco come non farseli scappare

Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…

19/11/2024

Bonus asili nido pubblici e privati e/o per supporto presso la propria abitazione: scadenza della domanda 31 dicembre 2024

Con messaggio n° 1024 del 11 marzo 2024 l’INPS ha comunicato che è aperta la…

19/11/2024

Fondazione Cecchettin, Valditara parla di migranti. La sorella Elena: “Giulia uccisa da un italiano, cosa ha fatto il Governo?”

La sorella di Giulia Cecchettin, Elena, sul suo profilo Instagram ha commentato duramente il discorso…

19/11/2024

La Pimpa tradotta in arabo finisce sui banchi degli studenti del Kurdistan iracheno: così conosceranno le bellezze dell’Italia

Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…

19/11/2024