Il sud batte il nord in matematica: è la scuola elementare bilingue di Benevento ad aver vinto infatti il Kangourou della matematica a squadre, in programma a Cervia (Ravenna), lasciando al secondo posto una scuola elementare di Udine.
E’ il primo premio conferito in occasione della 17/a edizione del Kangourou della matematica, competizione creata nel 1981 in Australia e arrivata in Italia nel ’98 (sono circa 65 i Paesi coinvolti al mondo). Dopo la competizione per le elementari, domenica sarà la volta delle medie e infine il 10 maggio la finalissima per i singoli.
{loadposition bonus}
“Questa iniziativa serve a coltivare nuove generazioni – ha detto Angelo Lissoni, presidente del Kangourou – ed è bello che l’anno dopo i bimbi chiedono ai maestri di studiare di più perché vogliono vincere”. La gara è rivolta a tutte le scuole d’Italia e le migliori – dopo le selezioni locali – vengono invitate per le finalissime. Oggi a Cervia hanno partecipato 16 squadre composte da 7 ragazzi, che hanno risolto dei problemi di matematica.(ANSA)