Il sud batte il nord in matematica: è la scuola elementare bilingue di Benevento ad aver vinto infatti il Kangourou della matematica a squadre, in programma a Cervia (Ravenna), lasciando al secondo posto una scuola elementare di Udine.
E’ il primo premio conferito in occasione della 17/a edizione del Kangourou della matematica, competizione creata nel 1981 in Australia e arrivata in Italia nel ’98 (sono circa 65 i Paesi coinvolti al mondo). Dopo la competizione per le elementari, domenica sarà la volta delle medie e infine il 10 maggio la finalissima per i singoli.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
“Questa iniziativa serve a coltivare nuove generazioni – ha detto Angelo Lissoni, presidente del Kangourou – ed è bello che l’anno dopo i bimbi chiedono ai maestri di studiare di più perché vogliono vincere”. La gara è rivolta a tutte le scuole d’Italia e le migliori – dopo le selezioni locali – vengono invitate per le finalissime. Oggi a Cervia hanno partecipato 16 squadre composte da 7 ragazzi, che hanno risolto dei problemi di matematica.(ANSA)
In Italia per la Scuola «non ci sono i soldi». Male ineluttabile? Eppure per le…
Desidero condividere alcune riflessioni riguardo alla figura dell’Assistente Tecnico, con l'intento di evidenziarne l'importanza e…
L'aritmetica si occupa di calcoli numerici (addizioni, sottrazioni, ecc.), mentre l'algebra usa simboli per rappresentare…
Ho letto con attenzione la lettera di alcuni studenti del liceo di Recanati dove è…
Rientrata per lavoro a Como sul treno non posso fare a meno di sentire i…
Lettera aperta al Ministro dell’Istruzione e del Meritomi rivolgo a Lei per sottoporre alla Sua…