Un terzo ed importante riconoscimento è stato assegnato alla Scuola elementare statale "Italo Calvino" di Reggio Emilia. Questa volta si tratta del Premio internazionale MILIA ’99, sezione Nuovi Talenti. La Scuola "Italo Calvino" non è nuova a questo tipo di riconoscimenti. Già nell’autunno del ’98 ha ricevuto il Premio dal "Sole 24 ore" come migliore sito internet nella categoria "Scuola e Università e Ricerca" e il primo premio "Ego CreaNet-Creatività on-line" dal Laboratorio Ricerca Educativa dell’Università di Firenze.
Al Premio MILIA ’99 erano presenti 250 progetti, provenienti da tutto il mondo e ai 27 autori dei progetti selezionati è stata data l’opportunità di partecipare alla manifestazione e di presentare il proprio lavoro ad un pubblico selezionato.
Il MILIA è la Fiera dei prodotti multimediali – siti internet e CD-ROM, videogiochi ed edutainment – che quest’anno si è svolta a Cannes, Francia, dal 9 al 12 febbraio.
Tutto ciò è nato dalla volontà di valorizzare i molti lavori svolti dagli alunni, e dal desiderio di avvicinarli alle nuove tecnologie tramite i loro disegni, i loro testi, le loro ricerche, in modo semplice e quasi naturale.
Quello della scuola "Italo Calvino" di Reggio Emilia è l’unico progetto italiano selezionato al New Talent Pavillon del Milia ’99 Cannes – Francia (http://www.milia.com/events/ntpmain.htm).
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…