In Italia le avrebbero consigliato di prepararsi da sola e poi sostenere gli esami da esterna, in Giappone invece tengono aperta una stazione ferroviaria solo e tutta per lei. Quando si dice civiltà e cultura e pure pari opportunità.
Le Ferrovie giapponesi infatti hanno provveduto 3 anni fa a riaprire la stazione nella remota località di Kami-Shirataki, nel Nord dell’isola di Hokkaido. I funzionari della Japan Railways si sono resi conto che la chiusura della stazione avrebbe impedito ad una ragazza di raggiungere la propria scuola. E così un treno passa ogni mattina per prelevare la studentessa e, alla fine delle lezioni, la riporta a casa nel pomeriggio.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Le due fermate, ovviamente, sono le uniche che vengono effettuate a Kami-Shirataki. La stazione verrà chiusa probabilmente dopo il prossimo 26 marzo, quando la giovane dovrebbe diplomarsi.
Un ragazzo di 13 anni di Ancona è stato vittima di ripetuti episodi di bullismo…
Il No Meloni Day, che ha visto scendere in piazza migliaia di studenti e attivisti…
Un’assemblea carica di emozione e riflessione si è tenuta nei giorni scorsi all’Istituto Pertini di…
In Italia per la Scuola «non ci sono i soldi». Male ineluttabile? Eppure per le…
Desidero condividere alcune riflessioni riguardo alla figura dell’Assistente Tecnico, con l'intento di evidenziarne l'importanza e…
L'aritmetica si occupa di calcoli numerici (addizioni, sottrazioni, ecc.), mentre l'algebra usa simboli per rappresentare…