Accarezzare cani e gatti aiuta a combattere lo stress
E’ partita la seconda stagione del progetto per insegnare i più piccoli ad accogliere un nuovo animale domestico in famiglia.
E infatti i veterinari di Anmvi ritornano soprattutto in più di 200 scuole elementari di 177 città italiane per far conoscere agli alunni Zampa, il cane protagonista dell’iniziativa didattica.
Dunque anche per questo 2020 i bambini sono coinvolti nelle divertenti lezioni interattive di “Una Zampa in Famiglia” – totalmente gratuite per le scuole – durante le quali i veterinari dell’Associazione nazionale raccontano, attraverso il gioco, come interagire in modo corretto con un amico a 4 zampe e quanto l’adozione rappresenti una scelta importante e responsabile nelle loro vite. Durante gli incontri si toccano temi etici, come l’abbandono degli animali, e altri più legati alla quotidianità, come l’importanza della prevenzione con le visite dal veterinario o al centro cinofilo o come superare piccoli problemi tipo abituare i pets ai viaggi in auto o organizzare i giorni di villeggiatura.
L’iniziativa vede il contributo non condizionante di Msd Animal Health.
Oggi, venerdì 11 aprile, il movimento Fridays for Future Italia torna in piazza in tutto il…
Non ci sono più zone buie nei genomi dei primati, aprendo così nuovi scenari sull'evoluzione e sulle relazioni fra gli…
Certificazione di alfabetizzazione digitale, niente proroghe alla scadenza del 30 aprile prevista per il conseguimento…
Ennesima indagine di Save the Children, in occasione del lancio della campagna sull'educazione digitale, per promuovere "un…
Il sottosegretario all'Istruzione Paola Frassinetti difende con fermezza le nuove indicazioni nazionali relative al primo…
Oramai numerose realtà europee hanno disposto nelle scuole statali e non (in questo caso si…