Il primo commento dal fronte sindacale all’annuncio di Renzi sul rinvio delle assunzioni arriva da Stefano d’Errico, segretario nazionale Unicobas: “Tutto come previsto, saltano le assunzioni perchè in realtà la Commissione Bilancio stava sollevando parecchi dubbi, troppi. Le risorse disponibii non sono assolutamente sufficienti per assumere 100mila e più precari. A questo punto rimarranno solo le assunzioni necessarie a coprire il turn over legati ai pensionament. E così viene disvelata la verità: fino a questo momento Renzi ha preso in giro tutti, il mondo della scuola ma anche il suo stesso partito”.
“Il progetto di Renzi – prosegue d’Errico – appare sempre più chiaro: realizzare la riforma senza neppure pagare il pegno delle assunzioni, perchè non ci sono soldi o, per essere più precisi,non li si vogliono trovare”.
“Renzi – conclude il segretario Unicobas – parla di una Conferenza nazionale della scuola per il mese di luglio. Non si faccia illusioni: anche se le scuole sono chiuse noi saremo presenti. Il 14 luglio sarebbe proprio una bella data per la Conferenza sulla scuola: è bene che Renzi lo metta nel conto fin da subito”.
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…