Con lui, protagonisti della giornata i 239 studenti che hanno ricevuto un assegno di 1.000 euro ciascuno come premio alla carriera. Faraone ha detto: “ Dobbiamo riuscire a costruire una sinergia naturale e spontanea tra le diverse fasi della vita: lo studio, il lavoro e la pensione.
La riforma che sta mettendo in atto questo Governo cerca di favorire un’importante osmosi tra scuola, università e lavoro e trovo apprezzabile che anche questo Ateneo si muova verso tale direzione”. Dopo aver ringraziato l’on. Faraone e i rappresentanti del mondo scolastico presenti alla cerimonia, il Rettore, prof. Pietro Navarra ha sottolineato: “l’Università di Messina ha un’attenzione vigile e convinta per la formazione dei giovani, trattandosi di un investimento per il futuro del nostro Paese.
Con l’incontro di oggi auspico una maggiore condivisione tra mondo universitario e scolastico, affinchè i giovani possano continuare il loro percorso formativo nell’Università della loro città e ciò si potrà attuare costruendo un ponte tra scuola e università”. Infine il Dirigente Generale dell’Ufficio Scolastico Provinciale, dott.ssa Maria Luisa Altomonte ha detto: “ E’ opportuno che università e scuola si interroghino su come facilitare questo passaggio, al fine anche di arginare il fenomeno dell’abbandono del percorso di studio”.
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…