“Renzi vacilla sulla Buona scuola. Ora serve una discussione reale a partire dalle proposte degli studenti”: cosi’ L’Unione degli studenti ha commentato le dichiarazioni del premier sul ddl di riforma della scuola. “Apprendiamo a mezzo stampa che il premier Matteo Renzi avrebbe annunciato l’impossibilità di procedere con il piano delle assunzioni previsto all’interno de La Buona scuola a causa dei tempi dilatati della discussione in Senato” ha dichiarato Danilo Lampis, coordinatore nazionale dell’Uds, aggiungendo: “Il premier distorce la realtà attribuendo le cause dei propri fallimenti alle opposizioni, mentre da mesi il mondo della scuola e la societa’ civile si sono mobilitati rivendicando lo stralcio delle assunzioni proprio per permettere una piu’ democratica e distesa discussione parlamentare senza che cio’ inficiasse sul futuro dei tanti precari illusi dal governo stesso”.
“Siamo di fronte – ha sottolineato il rappresentante degli studenti – all’ennesimo ricatto di un governo che evidentemente è stato messo seriamente in difficoltà da chi si e’ opposto al ddl Renzi nelle piazze e nelle scuole”. “Chiediamo il ritiro dell Ddl che fa acqua da tutte le parti e la difficoltà del governo ne è l’ennesima dimostrazione”, ha continuato Lampis – mentre noi studenti abbiamo chiara in mente la nostra idea di scuola: la proposta ‘AltraScuola'”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…