Categorie: Attualità

Uniplaces, piattaforma specializzata in prenotazioni di alloggi per studenti universitari, sbarca in Italia

Il portale di affitto di case per studenti arriva finalmente in Italia.

A poco più di due anni dalla fondazione, avvenuta nel 2013, Uniplaces conta più di 430mila notti prenotate per un guadagno di più 8 milioni di euro generato per i proprietari di casa.

Il portale ha ricevuto richieste di prenotazione da studenti di 145 nazionalità differenti e vanta più di 30mila alloggi in 39 città universitarie in Europa.

Uniplaces, la piattaforma leader in prenotazioni di alloggi per studenti è, da qualche mese arrivata anche in Italia con una versione del portale tutta in italiano, pensata per i tanti studenti che ogni anno, con programmi come l’Erasmus decidono di studiare all’estero.

Uniplaces non nasconde il proprio obiettivo ovvero aiutare migliaia di studenti a trovare una “casa lontano da casa” in maniera rapida e soprattutto sicura.

Dall’altra parte, Uniplaces offre l’opportunità a tutti i proprietari di casa delle principali città universitarie, di entrare in un mercato in continua crescita come quello dell’affitto di case per studenti.

Un mercato con un valore stimato che si aggira attorno ai 19 milioni di euro annui.

L’idea di costruire una piattaforma di alloggi per studenti, arrivò ai tre fondatori quando loro stessi, studenti universitari, dovettero affrontare le difficoltà di trovare un alloggio per i propri studi.

Si resero conto delle difficoltà nel trovare un alloggio e, proprio per porre rimedio alla mancanza, decisero di iniziare l’avventura di Uniplaces.

A poco più di due anni da quel giorno, Uniplaces vanta oggi due sedi, una a Londra ed una Lisbona e più di 30.000 alloggi per studenti in 39 città in Europa.

Uniplaces offre agli studenti un sistema di prenotazione facile, comodo e sicuro che agevola gli studenti nell’arduo compito di trovare una casa prima di arrivare nella città che li ospiterà per un anno di studio e divertimento.

Tutte le case per studenti a Barcellona, Roma, Parigi o in qualsiasi altra città presente sulla piattaforma, sono “verificate” ed hanno foto professionali fatte da un fotografo mandato appositamente da Uniplaces.
Un servizio pensato da studenti per studenti e gestito in gran parte da studenti. L’età media negli uffici di Uniplaces è di 25 anni! Ora disponibile anche in Italia ed in italiano.
Il motto di Uniplaces è “Book it.Live.it” perché una casa per il proprio Erasmus è molto più che un posto dove dormire ma contribuisce a vivere un’esperienza unica!

 

Pubbliredazionale

Redazione

Articoli recenti

Prove Invalsi 2025, iscrizioni delle scuole già aperte: tra le novità, la rilevazione delle competenze digitali. Lettera del Presidente Ricci

Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…

19/12/2024

Fondi Mof 2024/2025, la Gilda non firma la preintesa: 13 milioni per lavoro aggiuntivo degli Ata, 300 euro pratica di pensione

La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…

19/12/2024

Studente modello non ammesso agli esami con la media del sei dopo la morte del papà: vince il ricorso, ma i prof lo bocciano

Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…

19/12/2024

Idonei 2020 e 2023 al palo e arriva il concorso: il parere della Gilda degli Insegnanti

Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…

19/12/2024

Scuola intitola biblioteca allo studente morto di cancro, il padre: “Ispirava chiunque lo incontrasse”

Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…

19/12/2024