Il 13 novembre scorso il prof. Mario Giacomo Dutto, in rappresentanza del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, e il dott. Giorgio Del Mare, presidente della Lega italiana fibrosi cistica, hanno firmato il protocollo d’intesa che lega i due organismi a svolgere una campagna di sensibilizzazione presso tutte le scuole italiane di ogni ordine e grado.
Essa si articola in più fasi: sensibilizzazione e promozione dell’iniziativa (livello nazionale); diffusione del progetto (livello regionale e locale); presentazione dei risultati.
La finalità dell’intesa è quella di educare i ragazzi alla solidarietà e alla donazione, con particolare riferimento alla donazione degli organi, tessuti e cellule; stimolare e sostenere i giovani nell’esercizio della solidarietà agita e della partecipazione consapevole alla vita sociale, sia a livello locale che nazionale ed europeo.
Il 15 gennaio 2009 sarà organizzato un Convegno nazionale sulla tematica della solidarietà con particolare riferimento alle malattie genetiche e quindi alla fibrosi cistica.
Per informazioni:
Tel.: 02/48011219.
E-Mail: info@fibrosicistica.it
Sito web: www.fibrosicistica.it
Con l'approvazione alla Camera della Legge di Bilancio 2025, il sistema scolastico italiano si prepara…
Era un’insegnante di matematica e fisica la donna di 45 anni che il 23 dicembre…
Ancora qualche giorno prima della scadenza della compilazione dell'istanza per il concorso docenti (il cosiddetto…
Dopo aver accolto le scuse, il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara annuncia il…
Un buon Natale a tutti. Nella speranza che sia una festa per tutti. Una festa…
Norberto Bobbio, quando spiegava nel suo libro (Destra e sinistra. Ragioni e significati di una…