“Successo per la giornata della sicurezza promossa dall’Università agraria di Tarquinia con i bambini delle scuole al distaccamento dei vigili del fuoco della cittadina etrusca”. A riferirlo è il consigliere delegato all’ambiente dell’Università Agraria.
I pompieri nel corso della mattinata hanno mostrato ai bambini tutte le attrezzature presenti sui loro mezzi di soccorso, e spiegato come si interviene in caso di emergenza sui diversi fronti, dagli incendi, fuga di gas, incidente stradale e tanto altro Infine con la collaborazione dei volontari dell’Aeopc e del mezzo speciale hanno simulato con tutti i bambini una prova pratica di spegnimento di un incendio.
A tal riguardo lo stesso consigliere ha detto: “Stiamo continuando il programma di sensibilizzazione alla comunità per le tematiche di sicurezza, attraverso il coinvolgimento delle scuole. Per far questo oltre alle precedenti iniziative svolte presso l’ente in questa occasione abbiamo organizzato una visita presso il distaccamento dei vigili del fuoco di Tarquinia”.
C'è molta delusione per le misure sulla scuola inserite nella legge di bilancio approvata oggi…
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…
L’istituto tecnico G. Marconi di Dalmine, in provincia di Bergamo, una delle istituzioni più all’avanguardia…