“Successo per la giornata della sicurezza promossa dall’Università agraria di Tarquinia con i bambini delle scuole al distaccamento dei vigili del fuoco della cittadina etrusca”. A riferirlo è il consigliere delegato all’ambiente dell’Università Agraria.
I pompieri nel corso della mattinata hanno mostrato ai bambini tutte le attrezzature presenti sui loro mezzi di soccorso, e spiegato come si interviene in caso di emergenza sui diversi fronti, dagli incendi, fuga di gas, incidente stradale e tanto altro Infine con la collaborazione dei volontari dell’Aeopc e del mezzo speciale hanno simulato con tutti i bambini una prova pratica di spegnimento di un incendio.
A tal riguardo lo stesso consigliere ha detto: “Stiamo continuando il programma di sensibilizzazione alla comunità per le tematiche di sicurezza, attraverso il coinvolgimento delle scuole. Per far questo oltre alle precedenti iniziative svolte presso l’ente in questa occasione abbiamo organizzato una visita presso il distaccamento dei vigili del fuoco di Tarquinia”.
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…