Generale

Università e tecnologie digitali: webinar di eCampus

L’Università degli Studi eCampus – in un momento storico di grande importanza per il mondo della formazione a distanza e della didattica on line – presenta un Webinar rivolto a diplomati diplomandi, alle loro famiglie e a tutti coloro che desiderano conoscere il metodo delle università telematiche per ragioni personali lavorative, dettate anche – ma non solo – dalle nuove regole di comportamento sociale. In particolare, completare il percorso di studi già intrapreso, laurearsi a qualunque età o per la seconda volta, conseguire il titolo per “l’avanzamento di carriera”, frequentare un corso di perfezionamento.

Attraverso dimostrazioni pratiche e testimonianze dirette, il Webinar mostra come l’Università a distanza assicuri una preparazione di alto livello, equiparata legalmente a quella delle università tradizionali – senza tralasciare aspetti importanti quali la cura, l’assistenza e la motivazione dello studente – e garantisca un’esperienza formativa sul campo, attraverso tirocini in aziende nelle quali ci si potrà collocare anche lavorativamente.

Le parole chiave dell’evento e i temi trattati sono quelli caratterizzanti da quasi 15 anni l’Università eCampus: programmazioneorientamentopersonalizzazione e sostenibilità del percorso accademico – con armonizzazione dei tempi di studio e di lavoro –  lauree professionalizzanti, tirocini placement.

I partecipanti al webinar potranno interagire con i relatori, ponendo domande e chiedendo chiarimenti su tutti gli aspetti didattici e tecnologici riguardanti la formazione universitaria a distanza che, con metodo c.d. blended(misto), caratterizza da sempre questo Ateneo.

INTERVENGONO:

Paolo Raviolo

Docente di Pedagogia Sperimentale, Università eCampus

Linda Mambrini 

Coordinatore Tutor on line Università eCampus – sede di Roma

Savino Zaba

Conduttore televisivo, radiofonico e attore, già studente eCampus

L’Università eCampus è un Ateneo che, attraverso una didattica e-learning, propone 49 indirizzi di studio e master altamente professionalizzanti per circa 45.000 studenti iscrittie che ha tra i principali obiettivi la c.d. “Terza Missione”, l’insieme cioè di tutte quelle attività con le quali l’Università, oltre a fare Alta formazioneRicerca, entra in contatto con il contesto socio-economico attraverso il trasferimento e la valorizzazione delle conoscenze. Ciò sin dalla sua istituzione (con Decreto del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca del  30 gennaio 2006) e  grazie alla presenza capillare in tutte le principali città d’Italia con proprie sedi. Info all’indirizzo www.uniecampus.it

Redazione

Articoli recenti

Assegnazioni provvisorie 2024, la presentazione delle domande probabilmente dal 10 al 24 luglio. Non tutti la presenteranno OnLine.

Le date di inizio e scadenza della presentazione della domanda delle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie…

03/07/2024

Il voto non lo dà più il docente ma è condiviso con l’alunno, perché molti insegnanti contestano il metodo finlandese?

Il giudizio degli studenti? È un errore realizzarlo con la media aritmetica, ma va prodotto…

03/07/2024

Fiori per la maturità e famiglia al seguito, c’è chi dice no, ma i tempi sono cambiati

Fiori sì, fiori no: è il dilemma di questi giorni; in tanti si chiedono se…

03/07/2024

FAQ assegnazioni provvisorie e utilizzazioni anno scolastico 2024/2025

Fermo restante che permane il vincolo triennale per i docenti neoassunti, con l’accordo sottoscritto il…

03/07/2024

Maturità con i genitori, c’è chi accompagna i figli al concorso docenti. Una prof: “Spumante anche all’orale di terza media”

Si parla ancora della questione dei genitori che accompagnano i figli fuori all'orale di maturità,…

03/07/2024

Assegnazioni provvisorie 2024, le lavoratrici madri hanno precedenza senza obbligo di ricongiungimento al figlio di età minore di sei anni

Una docente lavoratrice madre, residente con il figlio minore di 6 anni nella provincia di…

03/07/2024