Cresce l’interesse da parte di studenti non valdostani per l’iscrizione all’Università della Valle d’Aosta, con una preferenza, nell’anno accademico 2012-2013, per le lingue, dove passano dal 50 per cento dell’anno precedente ai due terzi. Il “Corso di Laurea in lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo” permette infatti di ottenere un doppio diploma universitario Italia – Francia, con l’ulteriore opportunità di triplicare grazie ad una convenzione con la “Faculty of Business, Environment and Society” dell’Università di Coventry nel Regno Unito.
Il totale degli iscritti all’ateneo valdostano, che avevano come termine ultimo giovedì 4 ottobre, è di 313 rispetto ai precedenti 255: escono dal conteggio scienze dell’educazione e il biennio di psicologia, non più attivati, così come scienze della formazione, che risponde ad un plafond predefinito ed a cui ci si può ancora iscrivere. I nuovi iscritti sono quindi 58 per scienze politiche, stabile rispetto all’anno precedente, e di 78 per il triennio di psicologia: per quest’ultimo corso, va detto che è stato alzato il tetto del numero chiuso, da 50 ad 80 studenti. Aumentano del 20 per cento le iscrizioni a lingue, 81, e ad economia, 74. Gli studenti di economia e scienze politiche sono soprattutto valdostani mentre a psicologia sono circa il 50 per cento.
Home Archivio storico 1998-2013 Notizie dalle Regioni Università, in Valle d’Aosta sale l’interesse per il corso in lingua che...