Istituita ai sensi del decreto interministeriale 17 aprile 2003 e della legge n. 289 del 27 dicembre 2002, l’Università telematica non statale "Leonardo da Vinci" è autorizzata ad attivare i seguenti corsi di laurea di cui all’art. 3 del D.M. n. 509/99: Storia e tutela del patrimonio archeologico e storico-artistico (classe 13); Economia e management dei servizi sanitari (classe 17); Scienze dell’educazione e della formazione (classe 18).
Al decreto 27 ottobre 2004 (riportato sulla G.U. n. 269 – Supplemento ordinario del 16 novembre 2004) sono allegati lo statuto ed il regolamento didattico di Ateneo dell’Università telematica, che, promossa e sostenuto dalla Fondazione Università "G. d’Annunzio", ha sede legale in Torrevecchia Teatina, presso il Palazzo dei Baroni.
Al termine del terzo e quinto anno di attività dell’Ateneo, il Comitato nazionale per la valutazione del sistema universitario provvederà ad effettuare una valutazione dei risultati conseguiti, anche sulla base dei rapporti annuali del nucleo di valutazione interno dell’Università stessa.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…