Home Attualità Uomo di 53 anni cade dal tetto di una scuola primaria: è...

Uomo di 53 anni cade dal tetto di una scuola primaria: è grave, ricoverato in codice rosso

CONDIVIDI

Breaking News

April 15, 2025

  • Indicazioni Nazionali, Frassinetti: ci sarà documento di accompagnamento. Istituita Rete nazionale dei Licei del Made in Italy 
  • La docente e la dirigente fan di Crepet: “È credibile, i suoi incontri fanno bene agli adulti ma dovrebbe guardare negli occhi” 
  • Ciad, ottenuta da solo 400mila su 3 milioni in graduatoria. Gilda: rischio decadenza per due terzi degli inseriti, richiesta proroga 
  • Docente usufruisce dei permessi per legge 104 per fare un altro lavoro: denunciata per danno erariale di oltre 60 mila euro 

Un grave incidente è avvenuto oggi, 4 agosto, a Cesana Brianza, in Lombardia, come riporta LeccoToday. Poco prima delle 12.30 un uomo di 53 anni è caduto da un tetto dell’Asilo Infantile Giuseppe Redaelli, scuola primaria.

Secondo quanto riferito da fonti Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza, si tratterebbe di un infortunio lavorativo: la persona in questione, probabilmente un operaio, è precipitata sulla soletta sottostante e ha sbattuto violentemente dopo un volo di circa tre metri.

L’uomo ha riportato vari traumi

Raggiunto dai volontari della Croce Verde di Bosisio Parini e da un’automedica, l’uomo è stato poi caricato sull’elicottero arrivato in posto da Villa Guardia (Como) ed è stato quindi trasportato presso l’ospedale San Gerardo di Monza per il ricovero avvenuto in codice rosso: ha rimediato traumi a schiena, bacino e arto inferiore. Richiamati in loco anche pompieri, carabinieri e Ats della Brianza.