L’Ant (Associazione nazionale tumori), impegnata a raccogliere fondi per sostenere l’attività dei 17 Ospedali domiciliari oncologici (Odo-Ant) italiani, attraverso i quali assiste gratuitamente ogni giorno oltre 1800 sofferenti di tumore nelle proprie case, promuove un’interessante iniziativa in più di 400 piazze distribuite sul territorio nazionale.
Nei giorni di sabato e domenica precedenti la Pasqua (1, 2, 8, 9, 15 e 16 aprile) sarà possibile acquistare le uova di Pasqua dell’Ant: i proventi della vendita, effettuata da volontari della stessa Associazione, saranno utilizzati a favore dell’ospedalizzazione domiciliare gratuita, che rientra nel “Progetto Eubiosìa” (il termine significa “le qualità che conferiscono qualità alla vita”) e comprende anche la ricerca scientifica e i corsi di formazione del personale medico e infermieristico.
Al fine di raccogliere fondi per dare continuità alle proprie attività, l’Ant, che in quindici anni di attività ha assistito circa 25.000 famiglie fornendo oltre al servizio sanitario anche quello psicologico, ha anche aperto un conto corrente postale (c/c postale 11424405).
Per sapere quali centri sono coinvolti nella vendita delle uova di Pasqua e per ogni ulteriore informazione, è possibile rivolgersi direttamente all’ANT, la cui sede nazionale si trova in Via ragazzi del ’99 n. 3/b – 40133 Bologna (tel. 051/383131; fax 051/382390). Per conoscere le attività dell’Ant, che è un Ente morale onlus, c’è anche un sito internet: http://www.ANTnet.it.